1stGEN@UNI: perché scegliere la formazione universitaria

23 Aprile 2021

Un nuovo progetto di orientamento "1stGEN@UNI" ideato dall’Università Bocconi, con il supporto di Citi Foundation e in sinergia con Junior Achievement, apre le porte ai nostri studenti.

Gli alunni Stefano Arcieri (3BI), Andrea De Amicis (3BI), Luca Vinci (3BI), Lorenzo D'Alleva Barretta (3BI), Matteo Cicolini (3BI), Lorenzo Rusiello (3BI), Alessandro Rusiello (3BI), Simone Surriucchio (3BI), Patrick Chiola (3BI), Claudia Pasetti (3AB), Matteo D'Addario (3AB), Erik Di Mascio (3AM), Leonardo Di Giandomenico (3AM), Samuele Giampalmo (3AM) partecipano all’iniziativa che si rivolge a studenti  iscritti al terzo anno di scuola superiore con l’obiettivo di promuovere la formazione universitaria anche fra quegli studenti che, per diversi motivi, non considerano la formazione accademica post diploma tra le loro priorità.

Gli studenti partecipano a quattro incontri pomeridiani che prevedono sessioni informative, workshop, testimonianze ed esercizi di gamification, realizzati in modalità virtuale. L’insieme delle iniziative intende promuovere  la consapevolezza che l'istruzione universitaria può essere un motore di mobilità sociale e che rappresenta un percorso concretamente realizzabile.