Poteva la BREXIT ostacolare gli imperterriti voltiani appassionati di stage linguistici da svolgere in ogni dove ricompreso nell’ampio territorio di Albione? Certo che no!
Fu così che, anche quest’anno, un gioioso esercito di 99 studentesse e studenti del nostro Istituto, capitanato da 6 coraggiose ed invincibili insegnanti del Dipartimento di Lingua Inglese, invase le strade ed i quartieri della ridente Canterbury per frequentare, agguerritissimo, uno stage linguistico in un prestigioso College della cittadina inglese, ispirato non già da obsoleti amichevoli accordi di collaborazione comunitaria, bensì da un rinnovato ardore di conquista degno di quella Roma Antichissima che oramai non v’è più.
Gli indomiti partirono suddivisi in due legioni per un soggiorno di una settimana: dal 6 al 12 novembre il primo compartimento, dal 13 al 19 novembre il secondo. Ma non vogliamo anticiparvi altro, perché gli intrepidi della prima coorte ci inviarono un esauriente dispaccio direttamente da quei luoghi.
Ed ecco, allora, il contenuto della missiva, in English, of course:
ANNUAL LANGUAGE STAGE IN THE U.K. THIS WEEK A GROUP OF FIFTY STUDENTS TOGETHER WITH THREE TEACHERS OF OUR INSTITUTE, IS IN CANTERBURY. WE ARE STAYING IN HOST FAMILIES, ATTENDING A COURSE AT ST. PETER'S SCHOOL OF ENGLISH AND SIGHTSEEING THE MOST INTERESTING PLACES SUCH AS: THE CANTERBURY TALES MUSEUM,THE BEANEY MUSEUM AND THE GORGEOUS CATHEDRAL. OF COURSE A FANTASTIC TRIP TO LONDON IS INCLUDED IN THE TOUR. A SECOND GROUP WILL FOLLOW, TO LIVE THE SAME EXPERIENCE. WE FEEL WE ARE IMPROVING OUR LANGUAGE SKILLS WHILE ENJOYING THE INTENSE ATMOSPHERE OF THIS LIVELY MEDIEVAL CITY. IIS VOLTA/LANGUAGE STUDENTS/CANTERBURY U.K. |
Che ve ne pare?