Al via la selezione per la mobilità HiClass!

22 Dicembre 2021

Sei iscritto nel nostro istituto in una classe seconda o terza? Hai una discreta conoscenza della lingua inglese? 

Allora puoi partecipare alle selezioni HiClass - Hybrid and Innovative digital aware Class. Il progetto creato nell’ambito del programma Erasmus Plus, si sviluppa in partnership con  Scuole europee di Portogallo, Repubblica di Macedonia del Nord e Romania e due aziende estere, lo scopo è quello di istituire una graduatoria di studenti e studentesse che parteciperanno alle mobilità europea

Tali esperienze all'estero consentiranno agli studenti selezionati di collaborare con altri allievi delle scuole partner e di essere formati sulla tecnologia digitale e su come utilizzarla al meglio nello studio. Le conoscenze e competenze da loro acquisite verranno poi trasferite nella propria realtà scolastica con delle attività e degli eventi di disseminazione Erasmus+. Spese di viaggio e di alloggio saranno interamente a carico del progetto.

La partecipazione al progetto è condizionata ai seguenti requisiti:

  • età non superiore a 16 anni al 31/12/2021; 
  • voto di condotta pari o superiore a 8 nello scrutinio finale dell’a.s.2020/2021; 
  • livello intermedio (o superiore) di competenza linguistica in lingua inglese (voto pari o superiore a 7 nello scrutinio finale dell’a.s.2020/2021) 
  • disponibilità a viaggiare e/o prendere parte alle attività di disseminazione

A parità di punteggio verrà data la priorità al candidato con ISEE più basso. Gli studenti e le studentesse interessati dovranno presentare domanda ENTRO E NON OLTRE le ORE 16,00 di lunedì 10 gennaio 2022.

I candidati saranno convocati per un colloquio motivazionale nei giorni successivi alla data di scadenza del 10 gennaio 2022. 

Il link al form di iscrizione e i criteri di valutazione sono riportati nella circolare n.300 del 18.12.2021 presente nella Bacheca del registro elettronico. 

Per qualunque chiarimento in merito, gli alunni/e interessati/e possono rivolgersi allo staff di progetto: proff. Stefano Cesinaro, Alessandro Cerritelli, Antonietta Merlicco, Milena Moretti, Vera Marcella, Sabrina Trimigno, Lidia Trinca, Mariapaola Masciulli.

Area tematica: