Al Volta accade anche questo...

4 Dicembre 2019

Accade che due studenti amanti della tecnologia possano seguire la loro passione e diventare dei veri campioni.

Accade che la scuola abbia promosso i loro talenti e permesso loro di apprendere e competere in competizioni nazionali e internazionali.

Accade, è accaduto il 1 dicembre 2019, che Simone Verna e Francesco Di Pietro, alunni della III B Informatica, dopo aver partecipato a Roma dal 19 al 20 ottobre 2019 alla Maker Faire ed essere stati eletti a rappresentare l’Italia in Cina in occasione del MakeX World Championship 2019, siano volati a Shenzhen, nella provincia cinese del Guangdong accompagnati dai docenti Annalisa Di Bartolomeo e Renzo Delle Monache e qui si siano qualificati al quarto posto mondiale!!! nelle competizioni di robotica.

Accade, in una scuola aperta al mondo e al futuro, in un contesto in cui il sapere non conosce frontiere e l’eccellenza richiede una buona dote di resilienza e mobilità. Accade, perché i nostri studenti siano protagonisti attivi di un mondo in costante mutamento, un pianeta in cui lo studio e il lavoro sono ovunque esistono nuovi traguardi. Grazie per aver dimostrato che la conoscenza deve essere critica, ma mai timida di fronte alle sfide che ci attendono!