Atom 9 è una squadra dell’Istituto Alessandro Volta di Pescara che parteciperà il 25 febbraio a Roma alla Nao Challenge, 2020.
Una sfida di robotica educativa nella quale ogni team ha il compito di programmare il robot umanoide Nao collaborando con un ente che si occupa di tutelare il patrimonio culturale. Atom 9 ha deciso di collaborare con la Soprintendenza archivistica e Bibliografica dell'Abruzzo e Molise. Il team sta lavorando a dar vita a un manoscritto di Leonardo da Vinci. La sfida è quella di far replicare al robot umanoide Nao dei movimenti delle parti del corpo umano contenuti nel manoscritto di Leonardo e di illustrarli. La squadra realizzerà anche una piccola opera teatrale coinvolgendo la giuria e i membri del team: il nostro protagonista robot vestirà i panni di Leonardo Da Vinci intento a spiegare una lezione di anatomia a noi studenti.
La squadra è composta da: Luca Barbacani, Filippo Benevenga, Lorenzo Germano, Davide Diletti, Manuel Marrone, Davide Onofri, Marco Di Tullio, Luca Di Berardino, Agnese Iezzi, Cristina Morettini. I nostri docenti tutor sono Annalisa Di Bartolomeo e Stefano Cesinaro.
Segui il nostro progetto su:
Instagram @nao_atom9
Facebook @nao_atom9
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCRawieU5r83mY0OCTlc0R8g