Attenzione! Imperdibile! Importante incontro per Genitori e Studenti sulle opportunità di studio all'estero!!!

24 Ottobre 2016

Martedì 25 ottobre alle 15.30 nell'Aula Magna del nostro Istituto si terrà un incontro informativo sui programmi di studio all'estero proposti agli studenti dall'Associazione Intercultura Onlus in ben 65 Paesi in tutto il mondo. Il periodo di studio all'estero, riconosciuto dal MIUR, può essere un bimestre, un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico.

Per accedere al programma è necessario rispondere ad un apposito bando che scadrà il prossimo 10 novembre. Un’opportunità preziosa alla portata di tutti: i posti per gli studenti di tutta Italia (prioritariamente quelli che quest'anno frequentano il 2° o il 3° anno di Scuola superiore) sono 2000, di cui 1400 con borse di studio totali o parziali, alcune delle quali offerte da sponsor come Telecom, ENAV, Barilla, INPS, ed altri ancora.

La nostra città è sede di uno dei 155 Centri Locali di Intercultura italiani, e la prof.ssa Antonietta Merlicco, docente di inglese del nostro Istituto, è una delle volontarie del Centro; ci racconta con gioia e soddisfazione che l’associazione, in occasione del bando dello scorso anno è riuscita a far partire ben 21 studenti della provincia di Pescara. Due di questi, attualmente studiano all’estero, l’uno in Ungheria e l’altro negli Stati Uniti. Una studentessa invece è volata in Cina ed un’altra in Malesia, tutti per l'intero anno scolastico. E questi sono solo alcuni esempi!

Ebbene, è ora che anche il Volta cominci a parlare tutte le lingue del mondo, e che pertanto qualche voltiano faccia le valige per portare il Made in Volta in giro per il mondo, con un’esperienza prolungata di studio all’estero!

E allora studenti e genitori, cercate di non mancare! Martedì pomeriggio potrebbe essere l’inizio di una storia da incorniciare, unica e sorprendente.

Link articolo

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina Progetto Intercultura1.08 MB