Azione di ricerca sul campo e scrittura scientifica per i nostri alunni di Chimica e Biotecnologia

28 Luglio 2023

I nostri alunni iscritti alle classi 4A Biotecnologie e 4A Chimica, sotto la guida dei professori Antenore Dondarini e Nicola Santacroce hanno avuto l’opportunità di svolgere un’attività di PCTO [Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento] davvero notevole, presso la Facoltà di Farmacia dell’Università G. D’Annunzio di Chieti.

I ragazzi sono stati impegnati in un compito di ricerca e hanno avuto modo di collaborare alla stesura di un articolo scientifico dal titolo CO capture by debole base and ethanol solution, pubblicazione a cura di A. Amedei*, C. L. Cafarelli, N. Di Nicola, L. Lauterio, E. C. Mattioli.

Un’attività di orientamento importante, che punta a mostrare agli alunni delle scuole superiori l’importanza e la metodologia della ricerca scientifica, connessa al proprio settore di studio !!!

#IovivoilVolta #chimica #biotecnologia