Concorso di idee “CLIP OUT: YOUR CLIP C’EST CHIC !” per la realizzazione di un video-clip di presentazione dell’ IIS “ALESSANDRO VOLTA”
R E G O L A M E N T O
Art. 1. FINALITÀ DEL CONCORSO
Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un video-clip che dovrà identificare l’IIS “ALESSANDRO VOLTA” di Pescara. Il video-clip sarà istituzionalmente acquisito dall’Istituto, e verrà utilizzato per le attività di presentazione ed orientamento.
Art. 2. DESTINATARI
Il concorso di idee è riservato agli studenti dell’Istituto, che possono partecipare sia individualmente che in gruppo. I partecipanti dovranno inviare, secondo le modalità ed i tempi stabiliti dal successivo art. 4 del presente regolamento, il proprio elaborato rispettando i requisiti previsti all’art. 3 del presente regolamento.
Art. 3. CARATTERISTICHE GRAFICHE DEL LOGO
Il soggetto del video-clip, dovrà tenere conto di tutti gli elementi rappresentativi della scuola dando pari rappresentatività ai singoli indirizzi di studio. Il video-clip potrà essere realizzato sottoforma di video o di collage maker e dovrà essere inviato in formato digitale di tipo MP4 , AVI o altri formati compatibili. La durata massima potrà essere di tre minuti. Il video-clip deve essere inedito e non potrà essere composto da immagini lesive del decoro e del buon costume ovvero da immagini registrate, coperte da copyright ovvero di proprietà esclusiva di terzi.
Art. 4 SCADENZA E CONSEGNA DEGLI ELABORATI
I video-clip in formato digitale, così come descritto nel precedente art. 3, dovranno pervenire alla scuola, da quanti intenderanno partecipare tramite posta elettronica, all’indirizzo e-mail istituzionale peis00600b@istruzione.it, entro e non oltre il 10 dicembre 2016, all’attenzione della Assistente Amministrativa Antonella Zulli. L’oggetto della e-mail dovrà essere il seguente: Concorso “CLIP VOLTA”
Art.5 COMMISSIONE ESAMINATRICE
Le opere saranno esaminate da un’apposita Commissione nominata dal Dirigente Scolastico dell’ Istituto, presidente della Commissione Esaminatrice stessa. Il giudizio della Commissione, espresso a maggioranza semplice dei presenti, è inappellabile ed insindacabile. La Commissione si riserva, inoltre, la facoltà di dichiarare senza esito il concorso nel caso che nessuna proposta sia ritenuta meritevole.
Art. 6. SCELTA DEL LOGO VINCITORE E PREMIAZIONI
Tra tutte le proposte inviate, nei tempi e secondo le modalità stabilite da questo bando, sarà selezionato il video-clip vincitore del concorso. Ai vincitori sarà consegnato un buono spesa di euro 200 da spendere in libri presso una libreria della città di Pescara. A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione. La giuria, oltre a motivare la predetta scelta e a stendere apposito verbale, potrà segnalare o menzionare proposte ritenute meritevoli.
Pescara, 25 novembre 2016
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Pia Lentinio