"Conversazioni a Pescara"...ci è piaciuto tanto che...

21 Novembre 2017

Eccoci già al secondo incontro, "Conversazioni a Pescara", il progetto di Oscar Buonamano, realizzato in collaborazione con il Liceo Scientifico Galileo Galilei, il Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, l’I.I.S. Alessandro Volta di Pescara e il Salone Internazionale del Libro di Torino con il patrocinio dal Comune di Pescara, torna in scena nell'Aula Magna del nostro Istituto.

Giovedì 23 Novembre dalle ore 11,00 la scrittrice Gabriella Genisi, autrice del testo "Dopo tanta nebbia", edito da Sonzogno, sarà con noi per dialogare con gli studenti della classe 4AT. Forti della cura e della presenza della prof.ssa Anna Angelozzi saranno loro ad animare la "conversazione".

Un compito arduo attende la nostra nuova scrittrice. Le emozioni vissute nell'ultimo incontro sono ancora persistenti, troppo vicine, troppo importanti, troppo stridenti le tematiche toccate. È una breccia aperta nei nostri cuori e le sensazioni che abbiamo provato non ci abbandoneranno facilmente. Riusciremo a toccare gli stessi livelli? Il curriculum dell'ospite d'onore ci fa ben sperare.

Scrittrice dal 2005, autrice di numerosi libri, anche tradotti all’estero, e ideatrice della serie poliziesca Il commissario Lolita, opzionata dalla Casa di produzione Zocotoco di Luca Zingaretti per un progetto televisivo a puntate. Ospite di vari programmi Rai, Canale 5 e La7, Tagadà, Linea Notte, Eat TG2, Sottovoce Rai 1. Alcuni suoi articoli appaiono su importanti testate, Vanity Fair, Io Donna, Gazzetta del Mezzogiorno, Repubblica. Ha insegnato scrittura creativa. Ha curato le Pubbliche relazioni del festival Libro possibile dal 2006 al 2013. É una dei 12 autori selezionati per l’antologia Caro MontalbanoOmaggio a Camilleri, in occasione del Convegno a Parigi.

Osservatori, questa volta, gli alunni delle classi 4AI con la prof.ssa Loredana D’Angelo, 4AL con la prof.ssa Valeria Mutignani e 4AC con la prof.ssa Giuseppina Porreca che tanto ci hanno già dato nella scorsa "conversazione".

Al momento non resta altro da dire, sguainate i libri ragazzi, la vostra nuova autrice è li che vi aspetta!