Corso di Formazione di BLSD

28 Novembre 2015

Ecco una galleria fotografica del primo incontro di formazione di Basic Life Support and Defibrillation che si è tenuto al Volta lo scorso 24 novembre e che ha visto coinvolta una ricca rappresentanza del personale tutto dell’IIS Volta, capeggiata dal nostro insostituibile Coordinatoreal Primo Soccorso sig. Alfredo Di Marzio.

Tra i corsisti più attivi ed entusiasti anche qualcuno che da poco è entrato a far parte della grande famiglia del Volta, e che giorno dopo giorno non finisce mai di stupirci: il nostro Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Pia Lentinio.

Uno dei top topics del momento formativo è stato l’uso del defibrillatore, che la nostra scuola possiede dal 2011 grazie ad un contratto di comodato con il Lions Club Pescara Host nell’ambito del progetto “Scuola e Spiaggia Sicura”.

Un ringraziamento particolare va naturalmente al dott. Antonio Baldacchini del Centro operativo 118 Abruzzo Soccorso, che con grande professionalità e spiccate doti umane ha magistralmente condotto l’incontro formativo.

Corso Formazione BLSD
Area tematica: