Una nuova esperienza di mobilità docenti sta per prendere avvio in questo anno scolastico 2022-2023.
Il nostro istituto ha ottenuto il finanziamento nell’ambito dei progetti comunitari per il potenziamento delle competenze professionali dei docenti. L’azione Erasmus Azione KA1 - numero di protocollo 2022-1-IT02-KA122-SCH-000079879 - consentirà a 20 docenti in servizio presso il nostro istituto di formarsi in paesi della comunità europea sulla metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) o sul Debate.
Il progetto promuove le pratiche virtuose connesse alla mobilità internazionale e alla condivisione di buone pratiche fra docenti esperti.
I partecipanti all’iniziativa avranno l’opportunità di partecipare a percorsi formativi a Dublino per un periodo di due settimane sulla metodologia CLIL o ad Amsterdam per un percorso di una settimana sul Debate. La formazione includerà la progettazione di Unità didattiche innovative. Al loro ritorno, i docenti formati avranno il compito di diffondere le buone pratiche apprese all’interno della comunità del Volta.
Il bando di selezione docenti sarà pubblicato a breve: saranno ammessi fino a un massimo di 10 docenti per la mobilità Clil a Dublino, e altri 10 docenti per la mobilità sul Debate ad Amsterdam.
#IovivoilVolta #Erasmus+