Fase Provinciale CSS di Atletica Leggera su Pista

6 Giugno 2019

Quando qualcuno ha parlato di mens sana in corpore sano certo non pensava al nostro Istituto ma noi qui al Volta questa massima cerchiamo di interpretarla proprio alla lettera e i risultati parlano chiaro: l'1.63 nel salto in alto di Monaco Ilaria 1SP, seconda prestazione in Italia, e l'ottimo 11" netti sui 100 mt di Brigida Nicola 3AI sono biglietti da visita di tutto rispetto.

Ci piace fare formazione curando le nostre studentesse e i nostri studenti a tutto tondo cercando di toccare quelle sfere che talvolta sfuggono ad attenzioni troppo superficiali ma che afferiscono alle parti nascoste di loro e che devono essere messe in evidenza.

Proporre sempre nuovi spunti perché i discenti possano conoscersi ed orientarsi, è questo il nostro segreto. È chiaro dunque perché questi risultati non ci trovino stupiti! Ovvio! Se lasciamo che le nostre studentesse e i nostri studenti si muovano in autonomia nella ricerca delle proprie identità, succede spesso che questi ottengano risultati eccellenti anche in ambiti in cui non ci aspettavamo. Ma, se è vero che non siamo stupiti, vi confessiamo che siamo molto orgogliosi delle prestazioni dei nostri ragazzi. Ci piace raccontare dei loro successi ma anche di come tutti abbiano fatto squadra, di come le riserve si siano adoperate improvvisandosi assistenti dei docenti e fotografi sul campo. Questo è lo spirito di cui andiamo fieri, ed anche in questo la nostra scuola si vuole distinguere!

Adesso è chiaro perché il titolo non poteva bastare e perché due parole abbiamo dovuto scriverle? Ed infine, ma non per ultimo, un grazie davvero speciale va alla prof.ssa Fiorenza Cetrullo e al prof. Luca Pellizzari che tanto si sono spesi per essere vicini ed incoraggiare tutta la squadra e che con la loro passione e professionalità hanno permesso che avvenisse tutto questo.