Green Hope è la squadra dell’Istituto Alessandro Volta di Pescara che parteciperà il 25 febbraio a Roma alla Nao Challenge, 2020.
Una sfida di robotica educativa nella quale ogni team ha il compito di programmare il robot umanoide Nao collaborando con un ente che si occupa di tutelare il patrimonio culturale. Green Hope ha deciso di promuovere la faggeta d’Abruzzo, un patrimonio dell’UNESCO.
La squadra è composta da: Angelo Canonico, Alessandro Tricca, Daniele Quinzio, Federico Crecchia, Francesco Guerrero, Ilaria Chichi, Martina Berardinelli, Lorenzo Tucci, Michele Merla, Gabriele Micaroni. Gli alunni sono tutorati dalla professoressa di Annalisa Di Bartolomeo e il professor Stefano Cesinaro.
La gara sarà organizzata in varie prove: nella prima verrà illustrato il progetto e sarà presentata la sfida alla quale si vuole offrire una soluzione. Nao sarà programmato per interagire con un plastico della faggeta e per offrire suggerimenti atti a limitare i danni ambientali dovuti a una sovra esposizione di pubblico.
Segui il nostro progetto su:
Instagram @greenhopenao
Facebook @Greenhope
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCJPBO6i8iJCXrFaQ4hs6DgA