HiClass: si parte!!!

27 Settembre 2021

L’IIS.A.Volta di Pescara è capofila del progetto HiClass - Hybrid and innovative digital aware Class, progetto  nr. 2020-1-IT02-KA226-SCH-095699 approvato e finanziato dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.
Il partenariato vede il coinvolgimento di diverse realtà scolastiche e di due aziende esperte di formazione nell’Information Technology e di soluzioni digitali personalizzate per insegnanti e studenti.

I partners del progetto sono i seguenti:
I.I.S. “Alessandro Volta” - Coordinatore di progetto - Pescara, Italia
Liceo Teoretico “Grigore Moisil” - Timisoara, Romania
Agrupamento de Escolas de Pinheiro - Penafiel, Portogallo
SOU Jane Sandanski - Strumica, Repubblica di Macedonia del Nord
MEUS - Valencia, Spagna
Danmar - Rzeszow, Polonia

HiClass ha lo scopo di sostenere i docenti nello sviluppo di competenze digitali applicate al processo di insegnamento e di fornire agli studenti le competenze necessarie per utilizzare efficacemente gli strumenti digitali e la Rete per lo studio e la ricerca.

Si parte con un primo contest che prevede di mettere in gioco la propria creatività e capacità comunicativa. Il concorso è finalizzato alla creazione di un logo che identifichi HiClass. Gli studenti possono partecipare solo individualmente e dovranno inviare il logo secondo i requisiti, le modalità e le scadenze stabilite nel regolamento di progetto entro e non oltre l’8 ottobre 2021.

Il prosieguo delle attività comprenderà quindi azioni di formazione in mobilità, di didattica laboratoriale ed eventi di disseminazione.

Tutte le informazioni saranno accessibili in bacheca, mentre per ogni quesito i docenti referenti sono i prof.ri Stefano Cesinaro, Alessanro Cerritelli, Vera Marcella, Maria Paola Masciulli, Antonietta Merlicco,  Milena Moretti.

#IovivoilVolta  #ErasmusPlus  #Hi-class