Laboratorio di automazione industriale: una nuova opportunità!

24 Ottobre 2022

Si avvisano tutti gli studenti iscritti nel corrente anno scolastico alle classi prime e seconde del nostro istituto di ogni indirizzo che è stata avviata la selezione per la partecipazione al modulo extracurriculare AUTOMATICA-MENTE - LABORATORIO DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE coordinato dai docenti del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica.

Il modulo, organizzato nell'ambito del POC Fse 2014 - 2020, si terrà in orario pomeridiano a partire dai primi di Novembre, il MERCOLEDI’ dalle 14.30 alle 17.30. La frequenza al corso ha una funzione orientante e permetterà, attraverso un approccio prettamente laboratoriale, di introdurre i diversi aspetti dell’automazione dei sistemi elettrici ed elettronici. Gli studenti potranno prendere confidenza con dispositivi domotici utilizzati per la gestione della "casa intelligente", utilizzare sistemi pilotati da PLC (Controllori Logico Programmabili) imparando a gestire semplici comandi, cablare quadri elettrici per azionare dispositivi civili e di potenza e realizzare applicazioni pratiche tramite la piattaforma Arduino.

Il bando di partecipazione e la documentazione necessaria sono allegati alla circolare n.112, le domande vanno presentate dai genitori degli alunni minorenni entro e non oltre le ore 14.00 del 31.10.2022.

#IovivoilVolta #Roboticaindustriale #POC