MloL al Volta: Biblioteca scolastica digitale

24 Gennaio 2022

Se sei uno studente iscritto al Volta, da dicembre 2021 hai accesso gratuito alla Biblioteca Scolastica Digitale Italiana: un portale che ti consente di ascoltare 835 audiolibri, scegliere fra 75.585 e.book in prestito digitale, sfogliare 7.158 testate giornalistiche quotidiane ed estere, consultare Spotify e navigare in un catalogo di risorse Open pari a 2.295.465 risorse senza limiti di utilizzo.

La nostra scuola ha sottoscritto un abbonamento annuale: MloL è il più ampio sistema di biblioteca scolastica digitale, consente di pianificare al meglio ogni attività didattica che necessiti di consultare delle risorse digitali certificate.

Il portale MloL scuola nasce per il mondo della scuola, le risorse sono indicizzate e ricercabili per tipologia, fascia di età scolare o semplicemente per autore o titolo.

Le possibilità offerte dal sistema consentono, inoltre, di attuare una didattica personalizzata per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento grazie alla consultazione delle risorse audio e di accedere ad un’emeroteca internazionale. MloL si arricchisce con contenuti didattici e collegamenti diretti ad altri grandi portali di contenuti educativi, così da avere accesso a ulteriori innumerevoli risorse audio, testuali e video.

#IovivoilVolta #Bibliotecadigitaleitalian