Il Piano Scuola Estate 2021 al Volta

1 Luglio 2021

Il Piano Scuola Estate 2021 ideato dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha preso avvio presso il nostro istituto.

Nel mese di giugno sono stati attivati laboratori di indirizzo rivolti alle classi del triennio di chimica, elettronica ed elettrotecnica e un laboratorio di robotica aperto a tutti gli iscritti presso l’istituto. I corsi sono stati frequentati assiduamente, nonostante le elevate temperature di questi giorni, e hanno permesso agli alunni di acquisire competenze interdisciplinari e di specializzarsi nelle materie di indirizzo a carattere laboratoriale, dopo la pausa forzata delle attività in presenza dovute alla pandemia di Covid 19.

Sono ora ai nastri di partenza le iniziative previste per la Fase 2 del piano Estate, volte al recupero della socialità. Il Volta ha attivato due iniziative in collaborazione con il Centro canottieri e la Marineria di Pescara, un corso di vela e un corso di canottaggio. Entrambi i corsi sono gratuiti, aperti a tutti i nostri iscritti e seguiti da docenti tutor interni.

Ora stiamo programmando la Fase 3, l’accoglienza prevista per il mese di settembre e le iniziative extracurriculari per il prossimo anno scolastico. Saranno davvero tante e speriamo vivamente di poterle attuare tutte in presenza!!!!