Prima mobilità Erasmus+: Portogallo!

19 Febbraio 2022

I nostri alunni Giulia D’Incecco (2BC), Alice Fedele (3AL), Gabriel Melchiorre (3AN), Simone Motta (3CI), Giada Plevano (2AL) sotto la guida delle professoresse Lidia Trinca e Milena Moretti hanno svolto la prima mobilità Erasmus questa settimana in Portogallo presso l’Agrupamento de Escolas de Pinheiro.

Insieme ai membri delle altre scuole partner di Romania e Macedonia del Nord, hanno dovuto affrontare il tema della didattica ibrida in una competizione tra quattro squadre, ognuna formata da cinque ragazzi delle varie nazionalità.

Obiettivo: ricercare e risolvere compiti di varia complessità afferenti a diverse discipline lavorando in blended learning. Uno dei cinque studenti del team si trovava in un'altra stanza, simulando l'alunno a casa, che tra vari problemi di connessione e disconnessione doveva cercare di portare avanti il lavoro insieme al suo team. La gara è stata vinta dalla squadra 'Macedonia', composta da un'alunna italiana, due macedoni, uno studente rumeno e uno portoghese.

L'impegno è stato tanto e dopo tanta fatica, una meritata visita a Lisbona....!

#IovivoilVolta #ErasmusPlus