“L’inizio è la parte più importante del lavoro” - ha detto Platone riferendosi a un compito da portare al termine. Noi, come Platone, abbiamo un progetto da realizzare. Tra mille idee, ispirazioni, spunti e bozzetti, l’impegno di ridecorare la palestra con i nostri murales ha preso inizio.
Sabato 26 Febbraio 2022 si è tenuto il primo incontro: siamo stati impegnati nel compiere le operazioni “tecniche” come pulire, scartavetrare, tinteggiare e stuccare le pareti della palestra, che saranno la nostra tela….!
Nell’incontro seguente, tenutosi lunedì 28 Febbraio 2022, ci siamo divisi in due gruppi: gli artisti hanno iniziato a disegnare la prima bozza sul muro e gli altri si sono occupati della cura delle pareti da utilizzare negli incontri seguenti. Inoltre, durante la pausa abbiamo deciso quali colori usare, abbiamo preso come punto di riferimento il logo del Volta e abbiamo valutato quali altre superfici sistemare.
Ci siamo cimentati in qualcosa che non avevamo mai provato a fare prima e lo abbiamo fatto con entusiasmo!!! Con la musica di sottofondo e una grande energia, nell'arco della giornata siamo riusciti a rinnovare completamente i vecchi muri della palestra!
Abbiamo riportato la parete ad un bianco candido, che sarà la tela per i nostri murales!
Ma non siamo solo bravi a pitturare... A fine incontro abbiamo aiutato tutti a sistemare e pulire per bene la palestra, e anche pennelli, rulli e secchi, tutti abbiamo dato una mano come una vera squadra.
Ciò che resta da fare ora è finire le bozze a matita dei disegni e iniziare a colorare i murales!
Alle prossime puntate……
Il team Rest(Art) Style
#IovivoilVolta #Restartstyle