Riciclami: la fine e un nuovo inizio

10 Giugno 2023

Le classi partecipanti al progetto “Riciclami” hanno concluso il loro lavoro per il corrente anno scolastico. Riciclami è stato un esperimento focalizzato   sullo sviluppo eco-sostenibile dell’istituto, partendo dall’educazione degli studenti perché utilizzino consapevolmente la raccolta differenziata, per poi arrivare a far realizzare direttamente dagli studenti cestini per la raccolta dei rifiuti.

L’impatto di “Riciclami” non è stato oggetto di interesse a primo acchito da tutti, ma con il passare del tempo si è visto un interesse crescente e continuo. Ora, la nostra scuola è eco – sostenibile, con cestini per la raccolta differenziata presenti nei vari androni, nelle diverse palazzine e nelle aule.

Nicolas Melchiorre Castagnola, Stefano Calista, Daniel Radocchia, Marco Surico 3AE

#IovivoilVolta #Riciclami