Gli Open Days sono un'opportunità per aprire il Volta alle famiglie e far partecipare tutti i componenti, grandi e piccini, alla sua vita colorata ed intensa. E' per questo che, domenica 12 gennaio in Agorà, abbiamo colto l'occasione per premiare i vincitori della seconda edizione del concorso fotografico “riScatta il Volta-mi piacerebbe al Volta”, per il quale studentesse e studenti hanno scatenato la fantasia per raccontare un desiderio da portare al Volta: un'idea, uno spazio, una situazione, da catturare in uno scatto.
Due premi exaequo sono stati assegnati a Roberto Renzi classe 1AE, con la foto dal titolo“Ombrelli - mi piacerebbe al Volta..ripararmi dalle tempeste della vita”, e Ludovica D'Agostino classe 5AB con “salva ciò che ami”.
Una menzione speciale è stata assegnata a Tommaso D'Alonzo classe 5AB per la foto dal titolo “Li vedi quei due che si baciano sulla panchina”.
La giuria ha considerato la pertinenza della foto al tema, l'equilibrio compositivo e l'efficacia del messaggio e del titolo.
Giudicate voi! Grazie a tutti i partecipanti!