Quello che succede al Volta è bello perché è vero ed è sentito così da tutte persone che si dedicano, con passione, alle molteplici attività pensate e realizzate per far crescere, al meglio, i piccoli e grandi voltiani.
Questo è lo spirito che ha contraddistinto i lavori della giuria del concorso fotografico “riSCATTA IL VOLTA” riunita lo scorso 30 novembre per selezionare, non senza difficoltà, le foto vincitrici.
La giuria, composta dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Pia Lentinio, dai docenti dell’IIS Volta prof.ri Marialetizia Cesaroni, Diego De Leonardis, Raffaele Cordigliere, Antenore Dondarini, Patrizia Pennelli, Rachele Fosco, Mariapaola Masciulli e dai membri esterni, sign. Iacopo Pasqui, fotografo, e dott. Théodore Dubos, urbanista, ha visionato attentamente tutte le vostre foto e ha deciso di assegnare, oltre al primo premio come stabilito dal bando, altre due menzioni speciali.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato e le foto saranno esposte in una mostra che sarà inaugurata il giorno della premiazione.
Naturalmente, come al solito, lo spirito voltiano ha contagiato tutti, tant'è che i membri esterni della giuria, il fotografo Iacopo Pasqui e l'urbanista francese Théodore Dubos, saranno ben felici di presenziare, anche loro, alla cerimonia di premiazione e alla consegna degli attestati che si terrà prima delle festività natalizie. Tenetevi pronti allora! Vi daremo notizie al più presto!