Alla fine il nostro team finalista si è piazzato al settimo posto per la specialità RESCUE A (le squadre partecipanti erano 75!).
Un bel risultato senza dubbio. Complimenti allora ai nostri studenti in gara Stefano Faieta della 4BI, Miki Quaglietta, Emanuele Morgillo, Andrea Gianfagna, Vincenzo Anniciello, tutti della 4AI.
Ma la specializzazione informatica è stata protagonista a Bari anche per un’altra ragione: quattro nostri ragazzi (Samuel Finocchio e Samuel Roberto della 5AI, Francesco Guardiani della 5BI ed il “piccolo” Luca Levita di 3AI) hanno creato un’applicazione informatica che in tempo reale ha consentito agli arbitri di registrare i punteggi delle singole gare direttamente su di uno smartphone, per ottenere in tempo reale le classifiche generali elaborate e proiettate sul megaschermo.
Un vero successo e tanti complimenti; primi fra tutti a riconoscere il merito ai nostri ragazzi e ai loro insegnanti prof. Renzo Delle Monache e Duilio D’Ottavio, sono stati proprio gli arbitri, che hanno potuto esercitare il difficile compito utilizzando un’app davvero user friendly.
Come chiudere, se non con un corale COMPLIMENTONI a tutti?