A scuola di MAB

28 Maggio 2021

Il MAB è un laboratorio di apprendimento in esterno, un’attività didattica-innovativa di mappatura collettiva e partecipata di un luogo - o di un insieme di luoghi - che integra i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche di un territorio.

In un territorio ricco di risorse culturali e paesaggistiche come il nostro, il MAB ha lo scopo ultimo di educare alla bellezza e di promuovere l’intelligenza emotiva.

Sabato 22 maggio 2021 si è tenuto l’evento finale relativo al progetto “Collaborative Mapping” nell’ambito della rete MAB-sottorete 5.

L’IIS.A.Volta ha partecipato alla manifestazione con gli studenti Elisa Angelillo della classe 3AB, Edoardo Antonelli della classe 3SP, Riccardo Cimmaruta della classe 3AI, Lorenzo D'Alleva Barretta della classe 3BI,  Leonardo Di Tullio della classe 3CM, Samuele Fornaro  della classe 3AI, Ludovica Mambella  della classe 3SP, Andrea Papponetti  della classe 3AT, coordinati dal professor Dondarini Antenore.

Il MAB include progetti di storytelling multimediale per raccontare con video ed immagini di impatto un territorio. I nostri alunni hanno prodotto un video dal titolo "Sostenibilità, Conservazione, Evoluzione": l’idea di partenza dei nostri video makers è quella di  dare un futuro sostenibile alla nostra città, garantire continuità con le nuove generazioni, creare bellezza e uno sviluppo armonioso e sostenibile.

Grazie di cuore ai nostri studenti per l'impegno e per aver rappresentato egregiamente, nonostante le difficoltà del periodo, la nostra scuola.