Se tanto mi da tanto, dopo tecnicamente 2016...

30 Maggio 2017

Ecco a voi la cronaca e le immagini di un'altra giornata fantastica qui al Volta, al termine di un anno scolastico "vissuto pericolosamente", e cioè "come piace a noi ", che tanto poi i frutti si raccolgono alla fine, o almeno si spera!

Leggete allora cos'è accaduto lo scorso 25 maggio, e giudicate voi. Questo il dispaccio ufficiale ricevuto dallo scrivente:

<< Il 25 maggio, nell'Aula magna del nostro Istituto, si è concluso l'evento "Tecnicamente 2017" che ha visto coinvolte le quinte delle specializzazioni di Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica-Meccatronica, Elettronica-Elettrotecnica e Chimica e Biotecnologie, che hanno prodotto e presentato i seguenti progetti:

1. A NEW POLYMER FOR A NEW CIRCULAR ECONOMY
  2. MORSA PNEUMATICA
  3. ALIMENTATORE UNIVERSALE PER CONDIZIONI DI EMERGENZA
  4. HEARTLET

L'evento "Tecnicamente", che si svolge ogni anno presso gli istituti formativi di estrazione tecnica, mira a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, creando un momento di confronto tra gli studenti prossimi ad affacciarsi al mondo del lavoro e le aziende interessate ad incontrare ed inserire nei propri organici giovani di talento.

Dopo l'apertura dei lavori del prof. Aurelio Marchetti, referente dell’Alternanza Scuola Lavoro, che ha portato anche i saluti della nostra Dirigente prof.ssa Maria Pia Lentinio, assente per impegni istituzionali, e i dirigenti dell'agenzia per il lavoro Adecco, sono state presentate le Aziende Partner: Aptar Italia SpA, Barberini SpA, Fameccanica Data SpA, Fater SpA, Geicolender SpA  e Sevel SpA.

A seguire i nostri ragazzi hanno presentato i progetti in gara.

La giuria ha premiato come miglior progetto "ALIMENTATORE UNIVERSALE PER CONDIZIONI DI EMERGENZA" della quinta A Elettronica, ma i complimenti vanno sicuramente a tutti i partecipanti per l'impegno e i lavori innovativi interessanti realizzati.>>

Che ve ne pare?

Ma naturalmente non è finita qui... rimanete sintonizzati, altra bella roba in arrivo!!!