Strumenti matematici per la fisica

26 Agosto 2022

Un nuovo modulo extracurriculare è in partenza: Strumenti matematici per la Fisica è un progetto dedicato alla classe prima del Liceo Scientifico sportivo e del Liceo Scientifico Scienze applicate, in ingresso nell'anno scolastico 2022_2023. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti del primo anno gli strumenti matematici di base per affrontare al meglio l’approccio allo studio delle materie scientifiche.

Il corso permette ai nuovi studenti di consolidare e/o recuperare gli argomenti chiave necessari a raggiungere il successo scolastico. Il laboratorio proporrà una didattica attiva e inclusiva, volta a favorire la continuità con la scuola secondaria di primo grado, ampliare le abilità di osservazione dei fenomeni naturali, prevedere moduli e progetti volti al recupero delle competenze nell'asse matematico-scientifici, fornire una solida e uniforme base logico matematica ai ragazzi provenienti da diverse realtà scolastiche.

Gli studenti del Liceo Sportivo e del Liceo Scientifico Scienze applicate, in ingresso quest'anno nel nostro istituto, troveranno tutte le informazioni sul bando nella sezione SEGRETERIA DIGITALE Comunicati e circolari, accessibile dal sito internet dell'istituto.

Qui il link per partecipare https://forms.gle/bBy6YXAgZh93hBGY9

La data di scadenza per la presentazione delle istanze è il 1° settembre 2022!

#PianoEstate2022