Talent Factor for Sevel: la finale

3 Giugno 2021

Il 28 maggio 2021, si è concluso il contest Talent Factor promosso da Adecco e Sevel, un’esperienza che porta la progettazione industriale a scuola. La giuria, composta da rappresentanti di Sevel e Adecco a da stakeholders territoriali, ha valutato i diversi progetti presentati dalle scuole.

Il nostro team è formato da studenti provenienti da indirizzi di studio diversi: meccanica-meccatronica, chimica e materiali, elettronica, elettrotecnica, informatica. Una squadra che ha attuato importanti forme di collaborazione, ha posto in essere momenti significativi di progettazione interdisciplinare e ha sviluppato un progetto che è stato molto apprezzato.

Obiettivo: la realizzazione di un'area di manutenzione interna allo stabilimento industriale, adibita alla revisione di robot, motori elettrici e pompe.

L’alternanza scuola lavoro si è fatta esperienza concreta, ci auguriamo che questa attività, unitamente alle competenze tecniche di settore apprese a scuola, porti i nostri studenti a raggiungere dei risultati professionali auspicati nel loro prossimo futuro!

Area tematica: