Un nuovo anno con la Biblioteca Scolastica Digitale: MloL Scuola

28 Novembre 2022

Anche quest’anno la nostra scuola ha rinnovato l’abbonamento alla Biblioteca Scolastica Digitale Italiana: un portale che  consente a docenti e studenti iscritti al nostro istituto di ascoltare 822 audiolibri, scegliere fra 84.838 e.book in prestito digitale, sfogliare 7.273 testate giornalistiche quotidiane ed estere, consultare Spotify e navigare in un catalogo di risorse Open pari a 3.028.196 risorse, senza limiti di utilizzo.

L’abbonamento annuale permette a tutti i nostri iscritti di fruire dei servizi di MloL, il più ampio sistema di biblioteca scolastica digitale, al fine di pianificare al meglio ogni attività didattica che necessiti di consultare delle risorse digitali certificate.

Il portale MloL scuola nasce per il mondo della scuola, le risorse sono indicizzate e ricercabili per tipologia, fascia di età scolare o semplicemente per autore o titolo.

Le possibilità offerte dal sistema consentono, inoltre, di attuare una didattica personalizzata per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento grazie alla consultazione delle risorse audio e di accedere ad un’emeroteca internazionale. MloL si arricchisce con contenuti didattici e collegamenti diretti ad altri grandi portali di contenuti educativi, così da avere accesso a ulteriori innumerevoli risorse audio, testuali e video.

#IovivoilVolta #Bibliotecadigitaleitaliana