Il Volta aderisce a TALENT FACTOR progetto promosso da Adecco e Sevel

15 Febbraio 2021

Due aziende leader insieme per offrire a giovani studenti un percorso di sviluppo di competenze tecniche e soft skills.

Talent Factor for Sevel, è il contest ideato da Sevel, azienda leader a livello europeo nella produzione di veicoli commerciali, insieme ad Adecco, società di The Adecco Group Italia. I nostri giovani allievi si metteranno alla prova e si confronteranno su un progetto di industrializzazione reale in grado di farne emergere i talenti.

Gli studenti del Volta partecipano all’iniziativa che coinvolge in tutto solo 9 istituti tecnici abruzzesi e molisani.

Saranno impegnati da febbraio a maggio su un progetto commissionato loro da Sevel che supporterà la scuola e gli studenti attraverso il coaching di dipendenti che ricopriranno il ruolo di tutor tecnico dei gruppi di lavoro.

I progetti saranno presentati il 28 maggio nel corso di un importante contest finale a una giuria composta da rappresentanti delle due aziende e da stakeholders territoriali che valuteranno gli elaborati per individuare i progetti migliori.

In palio un Workshop presso la Sevel Plant Academy e una sessione di coaching personalizzato.

Adecco è la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura. Grazie a un team di 2.000 professionisti e più di 300 filiali sul territorio nazionale, impiega ogni giorno più di 45.000 persone ed è partner di oltre 11.000 clienti.

Sevel è il più grande stabilimento di veicoli commerciali d’Europa. Ad Atessa, fin dal 1981 vengono realizzati veicoli commerciali per i brand Fiat Professional; Peugeot e Citroen. Oggi vi si producono 1.200 unità giornaliere in un eccezionale numero di configurazioni diverse: l'impianto è uno tra i più completi al mondo, per livello di specializzazione, organizzazione e metodi di lavoro. Lo stabilimento ospita al suo interno un centro di eccellenza, l’Academy, dove vengono formate le nuove risorse e realizzati progetti di sviluppo per giovani talenti.