Non riesco ad accedere ai servizi Gsuite (Classroom, Meet, Drive, ecc) dallo smartphone/tablet, perchè?

Se il tuo smartphone/tablet ha un sistema operativo non Android, leggi la FAQ relativa allo stesso problema che si può presentare da PC.

Se il tuo smartphone/tablet è un dispositivo Android allora devi sapere che per il corretto e sicuro uso dell'account iisvoltapescara.edu.it sui dispositivi mobili, è necessaria l'app Google Apps Device Policy.

Solitamente l'app si installa automaticamente quando aggiungiamo l'account edu.it. Se ciò non dovesse accadere, per essere sicuri di poter usare correttamente ed avere sincronizzato il dispositivo con le app della piattaforma GSuite, possiamo seguire il tutorial pubblicato sul registro elettronico (rispristino account).

Nella fase successiva alla rimozione dell'account e prima dell'aggiunta dell'account tramite Device Policy è consigliabile spegnere e riaccendere il dispositivo.

Quando aggiungeremo nuovamente l'account edu.it con l'app Device Policy avremo la possibilità di creare un Profilo di lavoro.

Se decidiamo di creare il Profilo di lavoro le app associate all'account edu.it sono quelle che avranno l'icona contrassegnata da una piccola valigetta e ovviamente saranno quelle che dovremo utilizzare perchè tutto funzioni correttamente con il nostro account edu.it.

Se scegliamo di non creare il Profilo di lavoro, allora le icone non saranno contrassegnate in nessun modo, di conseguenza di volta in volta dovremo porre attenzione al tipo di account utilizzato con quell'app specifica, selezionando l'account Gmail personale oppure l'account edu.it.