Da settembre 2021 nuovi laboratori di Navigazione e di Logistica

1 Luglio 2021

Si narra, che uno dei motivi per cui Napoleone perse la battaglia di Waterloo, fu perché un battaglione non arrivò in tempo. Forse si era affidato ad un Operatore Logistico poco affidabile...

La logistica e i trasporti sono fra i settori oggi in maggiore espansione e destinati ad avere una sicura evoluzione nel prossimo futuro. Il nostro istituto ha deciso di investire e di rinnovare gli spazi dedicati agli alunni iscritti all’indirizzo di Trasporti e Logistica, proprio per garantire loro una strumentazione in linea con le più recenti evoluzioni del settore.

Dal prossimo anno scolastico ci saranno nuovi locali dotati di 5 differenti postazioni con 5 console e relativi software di simulazione.
Stiamo allestendo un Laboratorio di Navigazione che sarà dotato di

• Simulatore Aereo (software Flight Simulator 2021) e Simulatore Traffico Aereo
  • Simulatore Nave (European Ship Simulator)
  • Simulatore Treno ( Train Simulator)
  • Simulatore trasporto su Gomma (Euro Track Simulator)

e un Laboratorio di Logistica che disporrà di

• un sistema di Simulazione movimentazione Produttiva e distributiva (Intralogistica ed Interlogistica), Carrello Elevatore,  Montacarichi, Gru (Logistic Simulator, Company Simulator )
  • un Software di simulazione e Gestionali per le dinamiche interne trasporti.

Nuovi spazi, nuove dotazioni e nuove azioni di apprendimento per un anno scolastico ricco di esperienze laboratoriali, attività idonee a formare dei giovani destinati a proseguire gli studi o a lavorare in un universo ad alto indice di cambiamento!!!