Conversazioni a Pescara: un nuovo inizio!

8 Ottobre 2021

Inizia il nuovo percorso di Conversazioni a Pescara, un itinerario che accompagnerà i nostri alunni alla scoperta di libri, autori e storie contemporanee.

L’evento che inaugura la nuova stagione si è tenuto l’8 ottobre 2021 presso l’Auditorium Flaiano alla presenza dei dirigenti scolastici delle scuole che partecipano all’iniziativa, di una rappresentanza di alunni per ogni istituto scolastico e di Oscar Buonamano, colui che da anni coordina il progetto.

Nuove letture e nuovi mondi letterari attendono i nostri studenti, nomi fra i maggiori della contemporaneità quali Eraldo Affinati, Teresa Ciabatti, Nicola Lagioia, Emanuele Trevi e tanti altri.

All’evento inaugurale di oggi hanno partecipato gli alunni della terza D Informatica accompagnati dalle docenti Giuseppina Porreca e Manuela Valente e la nostra dirigente scolastica, Maria Pia Lentinio. Tanti saranno coloro che nel corso di questo nuovo anno avranno la possibilità di viaggiare nei mondi letterari e di dialogare con coloro che questi mondi li hanno costruiti con ingegno, passione e fantasia.

Buon viaggio!

#IovivoilVolta  #ConversazioniaPescara2021