L’Arminuta: dialogo con Donatella Di Pietrantonio

14 Marzo 2022

Una mattinata tra letteratura e cinema quella vissuta nella giornata del 10 marzo da ben 250 studenti del nostro Istituto, afferenti alle classi 1AL, 1BL, 3BI, 3CI, 4AI, 4AL, 4BE, 5AI, 5AB, 5TR, 5AL, 5AM, 5BM, 5BI, che hanno partecipato alla visione del film L’Arminuta (2021), tratto dal romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio.

Al termine, l’autrice del libro ha incontrato gli studenti delle classi prime Liceo Scientifico: “Nella complicità ci siamo salvate” si legge nel romanzo, quella stessa complicità che per oltre un’ora ha impegnato la scrittrice in un intensissimo dialogo con i nostri giovanissimi lettori, coordinati dalle prof.sse Valeria Mutignani e Giuliana Aprile, un dialogo che ci ha fatto percepire una salvezza possibile anche in un momento storico così difficile come quello attuale.

#IovivoilVolta #Arminuta