PIANO ESTATE 2022 I Love English

10 Luglio 2022

La nostra Summer School di inglese è ai nastri di partenza: da fine agosto ai primi di settembre due settimane intensive di conversazione in Lingua Inglese con docenti madrelingua.

Le iscrizioni sono aperte agli alunni frequentanti nel corrente anno scolastico 2021/2022 le classi prime e seconde dell'Istituto.La scadenza per presentare la domanda è  il 4 agosto 2022: l'avviso è reperibile in bacheca P.O.C. FSE - 2014.2020 Menti al Futuro!

Il modulo intende favorire la pratica esperienziale della lingua inglese attraverso attività immersive che coinvolgano i ragazzi anche nella dimensione del gioco. Il laboratorio sarà svolto in base ad un approccio inclusivo, basato sul coinvolgimento affettivo, emotivo e razionale dello studente, attraverso il quale si attiva la flow experience, ossia uno stato psicologico soggettivo di massima positività, che può essere vissuto durante lo svolgimento di un’attività e che corrisponde alla “completa immersione nel compito”.

Gli studenti saranno stimolati ed incoraggiati ad interagire con gli esperti madrelingua, rafforzando così l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Verrà elevata, al contempo, la loro motivazione all’apprendimento della lingua inglese e il ritorno a scuola darà la consapevolezza che la lingua non è un fine ma un mezzo, cioè non solo una materia di studio, ma uno strumento per imparare, comunicare e conoscere il mondo.

#IovivoilVolta #PianoEstate2022  #EnglishCamp