Differenziamo...ancora una Volta

14 Dicembre 2017

È ripartito anche quest'anno il progetto "DIFFERENZIAMO A SCUOLA" con l'obiettivo di potenziare la raccolta differenziata dei rifiuti contribuendo ad educare le studentesse e gli studenti al rispetto ed alla civiltà.

In un ambiente scolastico destinato alla formazione dei nuovi cittadini e di operatori esperti in tematiche ambientali è ora presente un riferimento concreto ed un’attenzione attiva al problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti.

Docenti, studenti, collaboratori e quanti prestano servizio nella nostra scuola se già esperti collaborano ora in maniera efficace e tanti altri diventano ancor più attenti e sensibili. Grazie all'interessamento e all'impegno profuso dalla nostra prof.ssa Quisillo, da sempre responsabile di questo progetto, è stato possibile instaurare collaborazioni con enti ed aziende del territorio per creare punti di raccolta di lattine, vetro e carta nonché bidoni per la raccolta dei tappi di plastica e delle bottiglie in PET raggiungibili, facilmente, da tutte le nostre palazzine.

Si tratta di una raccolta differenziata diffusa, organizzata e condivisa cui collabora la comunità scolastica al completo ma i veri protagonisti sono loro, i "custodi del mondo di domani" tutte le studentesse e gli studenti del nostro Istituto.

Tutor del progetto, e quindi principali responsabili, infine, tutti gli alunni rappresentanti di classee gli alunni dell’indirizzo CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE che, per loro vocazione, si dimostrano sempre molto sensibili alle problematiche ambientali.

Vai alla galleria delle immagini