L'Abruzzo trionfa alle Olimpiadi nazionali di informatica

26 Settembre 2017

Così hanno titolato sorpresi i giornali e per noi del Volta è stata una grande gioia, siamo rimasti davvero contenti ma sorpresi no, anzi, a dire il vero, questo evento un po' l'aspettavamo.

Per mesi e mesi abbiamo osservato gli "atleti" mentre si preparavano, si entusiasmavano e si mettevano alla prova allenati dal prof. Luca Forlizzi docente presso l’Università dell’Aquila, e dalla nostra prof.ssa Rossana D’Ignazio, che, in qualità di referente regionale delle Olimpiadi di Informatica per la regione Abruzzo, ha accompagnato i ragazzi alla gara nazionale di Trento dal 14 al 16 Settembre.

Che dire... conoscendola non poteva essere altrimenti! L'edizione si è conclusa con un medagliere davvero importante per l'Abruzzo: un oro e due bronzi, rispettivamente per Andrea Ciprietti, del liceo scientifico “M. Curie” di Giulianova, il veterano del podio, Daniele Dente, del liceo scientifico “G. Galilei” di Pescara e Vito Scaraggi, del liceo scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano, le due nuove promesse.

Complimenti ragazzi, un risultato brillante ma... non crogiolatevi troppo, la vostra prof è già lì e vi aspetta per scendere di nuovo in campo.

 

 

 

 

 

 

0