#Ioviv♥ilVolta (la scuola abitata) secondo atto: CONCORSO FOTOGRAFICO "riScatta il Volta"

3 Aprile 2017

Dopo il successo di #Ioviv♥ilVolta 2015/2016, grazie al quale la comunità del Volta si è presa cura delle aule della sesta palazzina, siamo pronti per scrivere un altro capitolo di questa storia tutta nostra, scritta, diretta ed interpretata da grandi e piccoli Voltiani.

Quale storia?

Quella della nostra scuola, delle nostre vite negli spazi di questa scuola, che sembra una piccola città e che ogni giorno ospita le nostre emozioni, le fatiche, le risate, le voci, i pensieri... Siamo ad inizio Aprile, oramai il Volta è divenuto un luogo familiare anche per i neovoltiani, talmente familiare che ci siamo abituati a tracciare le nostre quotidiane traiettorie senza nemmeno alzare lo sguardo e prestare attenzione a quello che c'è intorno, a quell'involucro complesso fatto di aule, laboratori, corridoi, androni e...spazi esterni!

Gli spazi esterni del Volta.

Ebbene si, spazi esterni: sarà proprio questo il focus di questa nuova azione corale, del secondo capitolo di #Ioviv♥ilVolta. La nostra scuola è tra le poche fortunate, infatti, a disporre di piazzali, corti, cortili e aree verdi dove poter rifugiarsi, per “cambiare aria” e dare sfogo alle nostre idee. Ma sono luoghi delicatissimi, luoghi esposti, che hanno bisogno di cura, di manutenzione per poter essere utilizzati per attività nuove, tutte da costruire insieme.

Da dove partire? Ripartiamo dai nostri sensi, dalla vista per esempio!

Il primo passo per prenderci cura dei nostri spazi, sembrerà banale, è iniziare a GUARDARLI, guardarli con attenzione, guardarli e studiarli al di là di ciò che appare, per imparare a VEDERE, a pregustare, ad immaginare, a trovare, a ritrovare, a ritrovarsi.

Guardiamo i nostri spazi attraverso un obiettivo: partecipa ad un concorso fotografico!

Ed ecco, allora “riScatta il Volta”: un concorso fotografico pensato solo per voi, giovani studenti voltiani, per aiutarvi a fermare il vostro sguardo, la vostra attenzione, la vostra infinita creatività e la vostra ineguagliabile immaginazione sulle tante e diverse aree esterne del nostro Istituto. E allora, presto, non perdete altro tempo, leggete il regolamento, procuratevi gli attrezzi del mestiere, aprite gli occhi e la mente, scatenate la fantasia e sommergeteci di e-mail!!!!

AllegatoDimensione
PDF icon REGOLAMENTO155.42 KB