01-10-2016: SPLASH!!! (ASH…ASH… ASH…)

4 Novembre 2016

…mentre ancora riecheggia fresco e gioioso il soave sciacquettio della giornata inaugurale della “nostra” rinnovata Piscina, tutto è pronto per il ritorno ufficiale del Volta in piscina, o della piscina al Volta (questione di punti di vista). Dal prossimo 7 novembre, infatti, alcune lezioni di Scienze Motorie e Sportive si svolgeranno in acqua dolce e saranno delle vere e proprie lezioni di nuoto!

Siamo molto orgogliosi di essere riusciti in così breve tempo a mettere in atto tutte quelle azioni necessarie ad assicurare ai nostri giovani studenti, primi fra tutti quelli del Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo, un ampliamento dell’offerta formativa davvero unico ed imperdibile.

Proponiamo allora di celebrare il momento sfogliando insieme l’album fotografico di quel primo di ottobre, momento simbolo che ha segnato l’inizio di un’altra nuova storia, qui da noi, al Volta.

IN PRINCIPIO FU...ATTESA

Dopo due anni di attesa, anche la mattinata inaugurale, lo scorso primo di ottobre, è cominciata con un momento di attesa.

Solo che si trattava di una attesa diversa, nuova, del genere scalpitante… galoppante…agitante.

Trepidante, ecco, l’attesa era trepidante, e noi del Volta l’abbiamo gabbata catturando immagini in giro, un po’ qui e un po’ là.

 

UN SORRISO PER LA STAMPA!!!

E poi, tutti in posa per il rito del taglio del nastro: uniti, soddisfatti e sorridenti in un momento inaugurale importante per la scuola, per la città e per il territorio. Ecco le immagini.

 

IL MOMENTO E’ SOLENNE

seguire l’inno di Mameli e l’alzabandiera, affidato a tre nostri preoccupatissimi studenti. Guardate un po’…

 

"DI-SCOR-SO, DI-SCOR-SO..."

E poi l’attesa, la sorridente soddisfazione e la solennità diventano pensieri e parole: racconti di percorsi, di emozioni, di promesse, di impegni e di speranze da parte di tutti i protagonisti. Il Volta si racconta e dice, naturalmente, con la voce del suo Dirigente, la prof.ssa Maria Pia Lentinio. Qui altre foto.

 

ANCHE GLI AMICI DEL “DE CECCO” PRESENTI DA PROTAGONISTI: un marchio di qualità in tema di ristorazione.

Con la seria professionalità di sempre, gli studenti dell’alberghiero, guidati dai loro docenti, sono stati in grado di imbandire un ricco buffet di calde e fragranti dolcezze, trasformando i locali della nuova reception della Piscina in un’accogliente ed elegante caffetteria. Guardare per credere…

 

MENTRE IN PISCINA… FINALMENTE IL TUFFO LIBERATORIO DEGLI STUDENTI-ATLETI DEL VOLTA!

Guardate, guardate che bellezza, le nostre studentesse ed i nostri studenti in vasca!!!

Per l’immancabile tuffo inaugurale, il prof. Egidio Spilla, uno dei docenti del dipartimento di scienze motorie del nostro Istituto, ha chiamato a raccolta tutti gli “atleti di acqua dolce” della nostra scuola, che, con energia, passione, e grande generosità, hanno contribuito a rendere speciale quel momento. Qui una breve sequenza di istantanee.

 

Area tematica: