NON C’E’ DUE SENZA…TE! (lode ad uno studente voltiano d’eccellenza)

10 Giugno 2016

CAVUTICosa abbiamo ancora da condividere sulla nostra home page, mentre tra scrutini finali, relazioni e riunioni collegiali questo lunghissi…missi…missimo anno scolastico, foriero di grandi soddisfazioni per tutti, grandi e piccini, sta volgendo a termine?

E’ presto detto:

Un nome: Christian Cavuti (n.d.r. è il bel ragazzo aitante in foto…).

Una classe (scolastica!!!) di appartenenza: 4AI.

Tre segni particolari: tipico studente del Volta generoso, affidabile e di talento.

DUE le notizie che lo riguardano, una vecchia ed una nuova.

Partiamo da quella vecchia: il nostro giovane studente lo scorso aprile ha vinto la fase regionale delle Olimpiadi di Informatica individuali, e pertanto rappresenterà l’Abruzzo a Catania nelle finali nazionali in programma per il prossimo mese di settembre (per i particolari si veda la nostra pagina Facebook).

Ma questo intrepido studente - e questa è la notizia fresca fresca - ha anche superato la dura selezione nazionale che sceglie i 15 studenti eccellenti italiani ammessi a frequentare la "Summer School per le eccellenze scolastiche" nell'ambito del Progetto Eccellenze del MIUR. Questo progetto è realizzato da una Rete di Convitti ed Educandati per studenti di eccellenza, e si propone di offrire percorsi di apprendimento specifici in vari ambiti ed aree disciplinari. Proprio in queste ore Christian si prepara a partire alla volta di Milano: la prima lezione è in programma per lunedì prossimo, 13 giugno.

Complimenti Christian, tutta la comunità del Volta è orgogliosa di te e trae beneficio e soddisfazione da questi tuoi prestigiosi traguardi personali. Sappiamo che porterai con onore la bandiera del Volta anche in quel di Milano e di Catania, e abbiamo la certezza che i percorsi di apprendimento inediti che ti attendono, gli incontri speciali che farai, uniti allo stare lontano per qualche giorno da tutto ciò che ti è familiare, contribuiranno in maniera unica ad accrescere la tua percezione del mondo e la conoscenza di te stesso. Prendi nota di tutto, che poi a settembre ti faremo il terzo grado!!!!