Saluto del Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Pia Lentinio

9 Ottobre 2015

Rivolgo a tutti gli studenti, all'intero personale docente e ATA e alle famiglie un caloroso saluto augurale.

Un incoraggiamento ai docenti affinché possano trasmettere con entusiasmo agli studenti il gusto dell'altrove, che sappiano dare radici e ali, che insegnino a praticare un pensiero “ben fatto”, capace di contestualizzare e globalizzare informazioni e conoscenze.

Alle studentesse e agli studenti raccomando la ricerca del proprio talento e l'abilità di identificare un obiettivo e inseguirlo con lealtà, tenacia, pazienza, tenerezza, ottimismo, con uno sguardo sempre aperto al confronto.

Al Direttore S.G.A., che svolge un' attività lavorativa di rilevante complessità, e a tutto il personale ATA auguro di continuare a dedicare alla scuola l’impegno e le energie di sempre.

Ai genitori rivolgo l’invito a costruire con gli operatori scolastici un rapporto educativo alimentato da una comunicazione costruttiva e finalizzato a una relazione culturalmente proficua.

Porgo, infine, un sentito ringraziamento a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per rendere l’I.I.S “ A. Volta ”una scuola di qualità, rispondente al mandato istituzionale di fornire istruzione, educazione e formazione.

“Il Volta siamo tutti noi”

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Pia Lentinio