Global Teaching Labs

28 Gennaio 2015

L’IIS VOLTA è stato selezionato per partecipare all‘edizione 2014-2015 dell'iniziativa GLOBAL TEACHING LABS, un programma di cooperazione educativa tra il MIURe il MITMassachusetts Institute of Tecnology di Cambridge (USA).

Soltanto 10 le scuole italiane inserite nel programma e, tra esse, figura il nostro Istituto, che dall'8 al31 gennaio ospita Kaitlin Mahar, preparata studentessa americana dalla simpatia contagiosa.

La giovane universitaria tiene lezioni di informatica e fisica in lingua inglese presso alcune classi delll’IIS Volta. Nel periodo della sua esperienza italiana, la tirocinante del MIT soggiorna a casa della professoressa Naira Quisillo, docente di fisica e responsabile del progetto.

La bella Kaitlin può così conoscere lo stile di vita di un insegnante italiano e meglio calarsi nella realtà del nostro paese.

La presenza della studentessa statunitense offre agli alunni dell’istituto pescarese una preziosa opportunità di interscambio culturale con l’applicazione della lingua inglese alle materie di studio informatico e fisico ed attraverso il confronto con un sistema scolastico diverso dal luogo di appartenenza.

Global Teaching Labs