2017/2018 Open Day...e non solo!

28 Novembre 2017

Ed ecco che arriva ancora una volta il momento di dare il via alle attività di orientamento, già da Domenica 17 dicembre, infatti, inizieremo la serie delle tradizionali giornate di scuola-aperta per dare agli alunni delle scuole medie ed alle loro famiglie la possibilità di conoscerci ancora meglio e ancor più da vicino.

Potrete farci visita sia la mattina, dalle 10,00 alle 13,00, sia il pomeriggio, dalle 15,00 alle 19,00. Ci troverete ad attendervi e vi accompagneremo in una visita guidata del nostro Istituto per darvi una visione d'insieme di tutti i percorsi di studio che si possono intraprendere. Come già sapete, infatti, all’interno dell’IIS “A. Volta” di Pescara sono presenti ben cinque specializzazioni di Indirizzo Tecnologico: Chimica materiali e Biotecnologia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica, Trasporti e Logistica nonché un Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e un Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo.

Le nostre studentesse ed i nostri studenti diventeranno, per un giorno, delle guide d'eccezione e vi accompagneranno nei laboratori dove troverete tecnici, docenti e ancora studenti che vi parleranno delle loro attività e fugheranno ogni vostro dubbio.

Le visite guidate saranno organizzate per gruppi e, ogni mezz’ora , prenderanno il via dall’Aula Magna, dove troverete la nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Pia Lentinio, che sarà lì per illustrare l'offerta formativa e per condividere con voi la nostra idea di scuola.

Non dimenticate però le tutte le altre attività previste che, come potete verificare anche sul nostro Sito Internet, costituiscono un ventaglio molto articolato. Infatti oltre alle nostre formule "evergreen", Giornate della ScienzaMicroinserimenti lezioni mattutine presso le scuole medie, quest'anno vi proponiamo anche VOLTA_LAB "Idee in Azione", un'attività didattica laboratoriale svolta in orario scolastico e riservata ad intere classi accompagnate dai loro docenti.

E allora ragazze e ragazzi di terza media rompete ogni indugio, non prendete impegni e venite subito a trovarci, vi aspettiamo numerosi!