Ancora un Open Day con il polo Inoltra, Innovazione Trasporti Logistica e Servizi connessi, la Giornata della Scienza... e tanto di più!

24 Gennaio 2018

Ragazze e ragazzi di terza media, Domenica 28 gennaio non perdete l'ultimo Open Day dell'anno scolastico. Anche in questa edizione ci sarà l'appuntamento con la "giornata della scienza", la manifestazione "evergreen" che continua a riscuotere, da sempre, tanto successo. Le attività previste saranno proposte nei vari laboratori, dalle ore 10,00 in poi, a quanti di voi decideranno di farci visita.

Ad arricchire quest'ultima edizione ci sarà anche l'intervento della società consortile INOLTRA soggetto gestore del Polo di Innovazione INOLTRA nel settore Trasporti Logistica e Servizi Connessi. Sarà l'occasione per illustrare ancora meglio tutti i vantaggi offerti dalla nostra nuova specializzazione Trasporti e Logistica che tante opportunità lavorative promette ai voltiani.

Vi aspettiamo numerosi ancora una volta e, assieme alle vostre famiglie, cercheremo di mostrarvi la nostra scuola al meglio. A fare gli onori di casa ci saranno i professori e il personale scolastico, ma soprattutto tante studentesse e tanti studenti che, prima di voi, hanno trovato nel nostro Istituto lo spazio per il loro stile di apprendimento. Chi meglio di loro potrà parlarvi di ciò che facciamo?

Domenica mattina, dalle 10,00 alle 13,00, ci troverete ad attendervi per accompagnarvi in una visita guidata del nostro Istituto. Vi illustreremo la nostra offerta formativa che si articola in tanti percorsi di studio: il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, il Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo o una delle specializzazioni di Indirizzo Tecnologico: Chimica materiali e Biotecnologia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica, Trasporti e Logistica.

In tutti i luoghi che visiterete troverete chi, condividendo un po di tempo con voi, potrà rispondere alle vostre domande e soddisfare ogni vostra curiosità.

Le visite guidate saranno organizzate per gruppi e, ogni mezz’ora , prenderanno il via dall’Aula Magna, dove troverete la nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Pia Lentinio, che sarà lì per illustrare l'offerta formativa e per condividere con tutti voi la nostra personale idea di scuola.

Vi comunichiamo, infine, che, per chi non può approfittare di quest'ultimo Open Day o per chi preferisce farci visita al mattino, ci sono ancora due possibilità prenotandosi ai microinserimenti del ventinove gennaio e primo febbraio.

E allora ragazze e ragazzi di terza media mi raccomando, non prendete altri impegni, vi aspettiamo al Volta!