Ancora un Open Day...ma con la Giornata derlla Scienza!

19 Gennaio 2018

Ragazze e ragazzi di terza media, Domenica 21 gennaio torna per voi una mattina di scuola aperta, questa edizione però è ancora più speciale perché racchiude in sé l'appuntamento con la "giornata della scienza", una manifestazione che è nel nostro DNA e che riscuote da sempre grande successo.

Aspettiamo numerosi voi e le vostre famiglie, cercheremo di farvi vedere la scuola in cui lavoriamo e viviamo giorno, assieme alle nostre studentesse e ai nostri studenti. La sfida sarà riuscire a farvela guardare con i nostri occhi e, se ci riusciremo, siamo certi che per voi sarà "amore a prima vista".

Domenica mattina, dalle 10,00 alle 13,00, ci troverete ad attendervi per accompagnarvi in una visita guidata del nostro Istituto. Vi illustreremo la nostra offerta formativa che si articola in tanti percorsi di studio: il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, il Liceo Scientifico ad Indirizzo Sportivo o una delle specializzazioni di Indirizzo Tecnologico: Chimica materiali e Biotecnologia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica, Trasporti e Logistica.

In tutti i luoghi che visiterete troverete docenti e studenti pronti a rispondere alle vostre domande e a soddisfare ogni vostra curiosità.

Le visite guidate saranno organizzate per gruppi e, ogni mezz’ora , prenderanno il via dall’Aula Magna, dove troverete la nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Pia Lentinio, che sarà lì per illustrare l'offerta formativa e per condividere con tutti voi la nostra personale idea di scuola.

E allora ragazze e ragazzi di terza media mi raccomando, non prendete impegni per Domenica mattina, vi aspettiamo qui da noi... al Volta!