I dati Eduscopio per il 2020/2021 premiano il Volta!

13 Novembre 2020

I dati appena pubblicati di Eduscopio, il progetto curato dalla Fondazione Agnelli che valuta gli esiti della formazione secondaria,  premiano il lavoro e l’impegno costante dimostrato da tutta la comunità del Volta.

Fra gli istituti tecnici nell’arco di 10 km nella provincia di Pescara l’IIS.Volta di Pescara si colloca al primo posto!

I dati censiti da Eduscopio riguardano sia il successo formativo dei nostri diplomati nell’ambito universitario, che quello nell’ambito lavorativo.

Nel primo anno dei percorsi universitari l’indice che raffronta la media dei voti degli studenti iscritti al primo anno di università con i crediti ottenuti è al 50.1!

L’indice di occupazione dei diplomati e il dato relativo alla coerenza fra il percorso di studi effettuato e il lavoro trovato, ci pongono anch’essi al primo posto nella provincia.

Anche il nostro Liceo delle scienze applicate si colloca in buona posizione con una media dei voti universitari dei nostri studenti fra le migliori!

Ora, l’impegno continua, nella volontà di progettare e lavorare per fornire ai nostri alunni delle concrete possibilità di studio e di occupazione, in un futuro che necessita di persone in grado di progettare e ripensare il nostro presente!

Per coloro che sono interessati a conoscere i percorsi formativi e le attività previste per il prossimo anno scolastico a breve partiranno incontri di orientamento in modalità online, sperando di poter tornare in presenza dal mese di gennaio.

A breve vi aggiorneremo sul calendario degli eventi di orientamento in ingresso.