Orientamento con ITS sistema meccanica Abruzzo

2 Marzo 2016

Il 1 marzo si è svolta un’attività di orientamento in uscita presso l’istituto.

Gli studenti delle classi quinte delle specializzazioni Meccanica, Elettronica ed Elettrotecnica hanno incontrato esperti dell’ITS sistema meccanica Abruzzo per approfondire tematiche legate ai vari tipi di scelta legati al mondo del lavoro ed ai percorsi post diploma.

Gli studenti, partendo dall’analisi del proprio vissuto, delle proprie conoscenze ed esperienze, hanno avuto modo di confrontarsi con esperti aziendali del territorio.

Il programma:

• Visione Video ITS
  • Presentazione ITS sistema meccanica Abruzzo (cos'è, a chi è rivolto, ruolo delle aziende, come si accede etc.) - Tonino Di Toro, Coordinatore didattico ITS
  • Presentazione Azienda - Maura Zuccarini, REXAM HR Manager, S. Martino (Ch)
  • Intervento ADECCO (mondo del lavoro, profili professionali, importanza della formazione e specializzazione (long life learning), autopresentazione, il CV etc.) - Direttore di filiale territoriale
  • Discussione
Orientamento ITS