Promatheus

fab five
8 Giugno 2021

AND THE WINNER IS…ITALY!

Dopo quasi 3 anni di attività il Promatheus è giunto a conclusione e venerdì 28, durante l’ultimo Contest e’ stato decretato il video vincitore tra quelli proposti dalle scuole partner.

promatheus contest
22 Marzo 2021

The Promatheus Contest - second round

Il primo round del Promatheus Contest si è concluso. Mai avremmo immaginato di averlo potuto realizzare a distanza come ormai avvengono tanti eventi da un anno a questa parte. Eppure, nonostante tutte le incognite del caso, il Contest è stato un successo.

Promathues Contest
19 Febbraio 2021

SAVE THE DATE!!!

Next Friday, February 26th, our Super Erasmus Teams will face, the first online “Pro.Math.Eu.S.” Competition. The Promatheus Project, after almost two years of activities, is finally reaching its final phase to conclude with the last mobility in Latvia.

promatheus
30 Maggio 2019

Il Pro.Math.Eu.S. "al giro di Volta"!

Lunedì 6 maggio il Volta ha accolto, tra le sue aule, le tre delegazioni scolastiche polacche, lettoni e rumene partecipanti al progetto Erasmus+ “Pro.Math.Eu.S”, il prestigioso programma europeo di ricerca sulla matematica alternativa che ha registrato, proprio

Logo Promatheus
1 Dicembre 2018

And the winner is….

E’ stata una competizione molto sentita e partecipata quella per decidere il logo che avrebbe rappresentato il Volta, e quindi l’Italia, nel corso della prima mobilità in Polonia e che avrebbe poi gareggiato con gli altri loghi vincitori della Polonia, della Romania e della Lettonia.

Il Volta in Polonia
29 Novembre 2018

Il Volta alla volta della Polonia

... Ordunque son partiti!!... salpati nei giorni scorsi con le vele dell'immaginazione per raccontare storie avvincenti di “matematici in vestaglia” e “con la busta della spesa”.

1 Ottobre 2018

Progetto Erasmus Pro.Math.Eu.S

Comincia la prima fase del Progetto europeo Erasmus “Pro.Math.Eu.S - Promoting.Maths in European Students”, progetto di mobilità studentesca, di cui il Volta è scuola capofila, e nel quale sono coinvolti anche istituti e Licei di Polonia, Romania e Lettonia.