CISCO

L’I.I.S. “A. Volta” è Cisco Academy per l’attivazione di corsi professionalizzanti finalizzati al conseguimento di certificazioni riconosciute a livello internazionale e richieste dal mercato del lavoro.

Cisco è il leader mondiale nel settore dell’IT ed il Programma Cisco Networking Academy è tra le più importanti esperienze di e-learning presenti nel mondo e offre ogni anno a migliaia di studenti l’opportunità di specializzarsi, certificarsi e trovare più facilmente impiego nei settori delle telecomunicazioni, dell’informatica e dell’elettronica.

La maggior parte dei corsi sono gratuiti per gli alunni del Volta, inclusa la certificazione del superamento dell’esame finale.

Sono possibili tre modalità di somministrazione dei corsi:

1. CURRICULARE
    Possibilità di inserire nel programma scolastico diversi corsi suddividendo le tematiche su tutti i 3 anni di specializzazione.
  2. EXTRA CURRICULARE
    Possibilità di attivare corsi dopo le ore scolastiche anche per partecipanti esterni alla scuola.
  3. AUTO-APPRENDIMENTO
    Possibilità di attivare corsi in modalità e-learning, fruibili gratuitamente. Con contenuti interattivi on-line con molteplici elementi multimediali e collegamenti ad informazioni di riferimento.

Corsi attivabili

• Get Connected
  • Smart Grid Essentials

Referente Cisco Academy: Prof. Maurizio ORLANDO